Termini e Condizioni di Utilizzo del Servizio
1) Introduzione
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei corsi e dei servizi di formazione presentati sul sito corsisulweb.com di proprietà della società Ernesto Giampino Academy srl, con sede legale in Torino, Via Vandalino 92, partita IVA 11612920014 (nel seguito citato come "sito"), a consumatori finali (persone fisiche o giuridiche), residenti nel territorio italiano (in seguito “Cliente”). Ernesto Giampino Academy srl si riserva la possibilità di modificare le condizioni generali di contratto concorrendo giustificati motivi quali, a titolo di esempio, esigenze correlate all'organizzazione, ragioni di sicurezza, evoluzioni in ambito tecnologico, emanazione di nuove normative. Le modifiche verranno comunicate al Cliente mediante e-mail avente efficacia dalla data di trasmissione.
2) Generalità
L'acquisto dei corsi richiede preventivamente l'indicazione dei dati per la fatturazione del relativo costo. Il contratto stipulato tra Ernesto Giampino Academy srl, proprietaria del sito ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione della proposta contrattuale da parte di Ernesto Giampino Academy srl. L'accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Per poter effettuare una proposta contrattuale di iscrizione ad un corso occorre essere maggiorenne.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati e/o derivanti dalla mancata accettazione della proposta contrattuale.
Con la semplice navigazione e l’interazione con il sito il Cliente riconosce di avere letto, compreso e accettato i presenti Termini di Servizio che si impegna a rispettare.
3) Conclusione del contratto
L'iscrizione al corso selezionato si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
- Invio della proposta contrattuale, compilata dal Cliente, mediante il form di iscrizione sul sito. Il Cliente compilando il form di iscrizione trasmette a Ernesto Giampino Academy srl una proposta di iscrizione al corso selezionato. L'invio della stessa implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di Ernesto Giampino Academy srl finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione dell'iscrizione.
- Conferma e accettazione da parte di Ernesto Giampino Academy srl, la quale invierà al Cliente una comunicazione via e-mail per comunicare l'accettazione dell'iscrizione. Al ricevimento della mail da parte del Cliente, il contratto stipulato tra Ernesto Giampino Academy srl ed il Cliente deve intendersi valido ed operativo e da esso scaturiranno i relativi obblighi giuridici.
4) Prezzi
Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, sono da intendersi IVA inclusa.
5) Oggetto del contratto
Le presenti condizioni si riferiscono all'acquisto di corsi di formazione in modalità on line effettuato a distanza per mezzo della rete telematica Internet.
L'attestato rilasciato al termine dei corsi, per i corsi che lo prevedono, non ha valore legale.
I dati che ci verranno comunicati saranno archiviati nel rispetto della Legge sulla Privacy ed in nessun caso verranno ceduti a terze parti per fini commerciali e/o di co-marketing.
6) Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del corso nei tempi e modi indicati dal sito. Decorsi i termini per esercitare il diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso del costo del corso anche qualora non intendesse più usufruirne. Il Cliente si impegna ad accedere al Servizio unicamente utilizzando le interfacce messe a disposizione dal sito e non utilizzando canali, mezzi ed attrezzature non previste nel normale uso del servizio e che possono eludere il controllo del sito sull'attività svolta.
I responsabili del sito si riservano il diritto di chiudere l'account del Cliente e di interrompere l'erogazione del servizio qualora vengano violate le presenti condizioni.
E' vietato caricare, inviare, trasmettere utilizzando i servizi del sito, messaggi "spam", codice virale, malware o qualunque altra forma di software o prodotto volto a danneggiare dati, sistemi di elaborazione, software di proprietà di chiunque.
Il Cliente che si iscrive ai corsi del sito prende atto che per usufruire dei corsi deve poter disporre di un sistema di elaborazione personale (Personal Computer o Tablet o Smartphone), di adeguata configurazione, e di un accesso ad Internet. Successivamente all'iscrizione non saranno riconosciute come causa di forza maggiore per l'annullamento del contratto:
- l'inadeguatezza delle apparecchiature hardware, software o telematiche del Cliente;
- l'incapacità, da parte del Cliente, nell'uso delle stesse;
- l'indisponibilità della banda telematica necessaria per un minimo livello di prestazioni;
- qualunque altro fatto, non dipendente dal sito, che pregiudichi la possibilità , da parte del Cliente, di accedere al servizio mediante i propri mezzi.
7) Diritto di recesso
Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno della conclusione del contratto. Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione utilizzando l'apposito pulsante "Richiedi rimborso" presente al fondo di questa pagina (visibile se hai effettuato l'accesso).Il Diritto di recesso decade se il recesso viene esercitato nel termine di 14 giorni dall’acquisto, ma il Cliente ha già iniziato la fruizione del corso, in quanto la fornitura disciplinata dalle presenti norme ricade nel caso di “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale”.
8) Garanzia e responsabilità per i servizi
Corsisulweb.com si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non esclude la possibilità che esso possa subire sospensioni e interruzioni ad essa non addebitabili, in tal caso declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all'impossibilità dell'utilizzazione del servizio stesso. Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: nessuna garanzia, nè espressa nè implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili. Nè il sito. nè gli autori dei corsi potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, nè potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all'uso di tali informazioni e del materiale.
Corsisulweb.com si riserva il diritto di modificare il programma o il materiale didattico (video o dispense) dei corsi, in qualunque momento e per qualunque motivo, fermo restando il rispetto dei diritti acquisiti degli utenti già iscritti, che potranno in ogni caso terminare l'usufruizione del corso secondo il programma originale.
9) Limitazioni di responsabilità
Corsisulweb.com non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore. Inoltre non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio. Non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata fruizione del corso per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati sul sito.
10) Diritto d'autore
Tutto il materiale che compone i corsi è di esclusiva proprietà di Corsisulweb.com. Qualunque uso di esso, in contrasto con la normativa, è vietato e sarà legalmente perseguito. Corsisulweb.com ha in esclusiva proprietà tutto il materiale presentato sul sito, in base alla legge sul diritto d'autore, ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di Corsisulweb.com. Il download e l'utilizzo di materiale protetto dai diritti d'autore messo a disposizione dai siti è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente è responsabile della conservazione della segretezza delle proprie credenziali di accesso e si impegna a manlevare il sito da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall'uso e/o abuso di terzi. Corsisulweb.com declina ogni responsabilità per danni e/o pretese di qualunque genere derivanti al Cliente per il download del materiale predisposto dal sito con riferimento all'eventuale trasmissione di virus informatici. Il Cliente riconosce e accetta che il sito non ha nè responsabilità nè obbligazioni relativamente alla cancellazione, danneggiamento od omessa conservazione dei contenuti gestiti e/o trasmessi dal sito. Corsisulweb.com si riserva il diritto di sospendere, in via cautelativa, le credenziali di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.
11) Risoluzione del contratto
L'inadempimento di uno degli obblighi del Cliente, dà facoltà a Corsisulweb.com di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.
12) Privacy e Cookies
Sul sito vengono rese disponibili l'Informativa sul trattamento dei dati (Codice in materia di protezione dei dati personali) e l’informativa sull’utilizzo dei cookie da parte del sito stesso.